Un’atmosfera accogliente e cordiale, dove sentirsi un po’ come a casa tra il calore del legno e il comfort di morbidi cuscini. Oltre a riviste e giornali, lo Studio mette a disposizione dei suoi pazienti materiale informativo aggiornato sulle diverse terapie e la prevenzione.
Per appuntamenti, pianificazioni e informazioni, ma anche per scambiare due parole in tranquillità. Il rapporto personale con i nostri pazienti è una cosa a cui teniamo in modo particolare e che ci aiuta a fornire piani di cura veramente personalizzati e quindi più efficaci.
Questo spazio è solitamente dedicato alla chirurgia orale che nello Studio si traduce in trattamenti di alta specialità eseguiti con tecnologia all’avanguardia come il laser terapico Oralia D-Light, ideale per la desensibilizzazione dei colletti dentali e per la riduzione del dolore e del gonfiore, e il laser chirurgico Oralia D-Lux, indicato anche per sbiancamenti e biostimolazione.
Per la sterilizzazione, momento molto delicato, lo Studio utilizza autoclavi specifiche che garantiscono la perfetta distruzione di ogni organismo patogeno. Ogni elemento viene poi imbustato così da rimanere sterile fino a nuovo uso. Per quanto riguarda la sterilizzazione, lo Studio segue le direttive dell’American Dental Association.
Eccellenza di risultati e massimo comfort: per questo motivo, l’igiene dentale nel nostro Studio viene effettuata sia con ultrasuoni che con metodo manuale. La seduta di igiene è importante perché è l’occasione ideale per monitorare nel tempo la salute del cavo orale e ricevere utili consigli per l’igiene orale quotidiana.
Con l’impronta dentale tradizionale, spesso il paziente risente di senso di nausea e forti fastidi. Per evitare ogni disagio e per aumentare la precisione del risultato, lo Studio si è dotato di uno scanner intraorale che permette di prendere il modello dentale con l’utilizzo di un fascio laser e di convertirlo poi in file digitale. Il modello tridimensionale viene realizzato con precisione micrometrica grazie alla stampante 3D Planmeca Creo C5.
Lo Studio è dotato del Radiografico Planmeca Promax 3D che produce, con un minimo utilizzo di radiazione, tutto il materiale e le immagini in sezione e 3D fondamentali per la diagnostica e la cura (ad esempio panoramiche, imaging cefalometrico, radiografie laterali, foto 3D, morphing). In tutta Italia, gli studi privati che dispongono di questo macchinario sono meno di una decina.
Grazie al flusso digitale che ha come punto di partenza la scannerizzazione intraorale, la stampante 3D produce in tempo reale modelli, protesi, guide chirurgiche, ponti, allineatori, corone, bite, arcate dentali e molto altro in tempi rapidi e con un risultato migliore rispetto alla procedura classica. I materiali dentali utilizzati sono di altissima qualità.
Per la sicurezza di tutti i pazienti, lo Studio possiede tutte le dotazioni necessarie oltre a seguire costantemente i corsi di aggiornamento richiesti in materia. Si è inoltre dotato di un defibrillatore di ultima generazione, omologato CE secondo la Direttiva 93/42/CEE e d.lgs. n. 46/97.