La prima visita è fondamentale per formulare una diagnosi e un piano di trattamento adeguati. Questa viene effettuata direttamente dal dott. Testa e richiede circa un’ora di tempo.
Durante la visita vengono raccolte indicazioni sullo stile di vita e le abitudini alimentari del paziente, oltre alle sue motivazioni e aspettative.
Anche la documentazione già in possesso del paziente viene raccolta e organizzata. Il materiale mancante – dalle radiografie endorali alle panoramiche, ortopantografie, modelli e fotografie – viene direttamente prodotto in Studio.
Solo una volta completato il quadro clinico e valutato lo stato di salute del cavo orale, si identificano gli interventi da effettuare e si costruisce un piano di trattamento.
Ultimo step è la visione e la spiegazione del preventivo diviso in singole voci. Vengono inoltre decise le modalità di pagamento, nel pieno rispetto delle esigenze e delle necessità del paziente.
Comincia l’attività continuativa attraverso appuntamenti concordati con il paziente in modo da rispondere a tutte le sue necessità. Viene inoltre stilato un piano di richiami per l’igiene dentale periodica.