Per i nostri piccoli pazienti, un percorso personalizzato di cure dentali destinato a promuovere l’importanza della dentizione naturale fin dalla prima infanzia.
Le cure dentali per i bambini sono spesso un grande pensiero per i genitori: per questo, abbiamo intrapreso il progetto ‘Piccoli sorrisi’, dedicato a tutta la famiglia.
Lo scopo di ‘Piccoli sorrisi’, infatti, è quello di accompagnare i genitori in un percorso di prevenzione consapevole e di introdurre i bambini alla cura dei denti in modo divertente e coinvolgente.
A volte ci si rivolge al dentista per le cure dentali solo quando insorgono i problemi, senza un preventivo strutturato e personalizzato.
Nel tempo, però, questo approccio si dimostra del tutto inefficace perché è solo attraverso la pianificazione e il controllo costante che si può agire tempestivamente, evitando spesso situazioni gravi e dolorose.
Per rendere ancora più gradevole il processo, ci saranno ambienti studiati appositamente per accogliere i più piccoli dotati di sala giochi, strumenti su misura e un approccio empatico e studiato per conquistare la fiducia dei bambini.
Questo protocollo è dedicato ai bambini che hanno una dentizione sana e ai genitori che la vogliono mantenere tale.
Il programma include 5 step:
Le cure dentali che il progetto dedica ai bambini che hanno già delle carie o sono a rischio, sono più articolate rispetto al protocollo di prevenzione pura.
Qui, infatti, ci sono ben 9 step che vengono sviluppati:
Per garantire continuità nella prevenzione e nel monitoraggio nel tempo, il protocollo di manenimento prevede un’attività di monitoraggio assieme assieme a sedute di igiene orale e incontro con i genitori:
Un progetto dedicato ai bambini
e ai loro genitori!
Per maggiori informazioni sul progetto ‘Piccoli sorrisi’ e sulle cure dentali dedicate ai bambini non esitate a contattarci: saremo felici di approfondire con voi questa importante iniziativa!!
Via Johann Baptist Purger, 33 Ortisei (BZ) Italy – CF/PIVA 02240760211 – Privacy Policy